Labradorite

Labradorite

Introduzione

Silicoalluminato di sodio e calcio

Cristallizzazione: sistema triclino
Famiglia: plagioclasi
Colori: base grigia o verde o bianca con riflessi colorati dorati o rossi o blu.

Provenienza: i principali giacimenti si trovano in Canada, sulla costa del Labrador (regione del Canada Atlantico assieme all’isola di Terranova), Finlandia, Stati Uniti, Messico, Madagascar, Russia e Australia.

Durezza:  tra 6 e 6,5 sulla scala Mohs.

Labradorite
Foto ravvicinata della labradorite

Pulizia: generalmente consigliano di mettere la pietra sotto un filo di acqua corrente, cosa che sconsiglio. Se proprio volete fare questo tipo di pulizia, asciugate con attenzione la pietra. Spesso le pietre hanno delle fessure non visibili e l’acqua si può infiltrare; a lungo andare la pietra si può rompere. Consiglio l’utilizzo del Reiki, del fumo dell’incenso o del palo santo.

Ricarica: si può mettere la labradorite al sole, mai con luce diretta.

Un pizzico di storia: il nome della pietra deriva dall’isola di St. Paul (Labrador) dove è stata identificata per la prima volta nel 1770.

Segni zodiacali: viene associata ai segni del Sagittario, Scorpione e Leone.

Sogni: sognare la labradorite significa che c’è la necessità di connettersi con la propria parte creativa e spirituale.

Labradorite
La labradorite ha una colorazione davvero molto bella

Note varie: la varietà bianca può essere confusa con la pietra di luna. Prima di acquistare la pietra controllare se c’è la luminescenza azzurra.

Reperibilità: buona.

Chakra: 6° Chakra (verde e grigio), 7° chakra (bianco)

Utilizzo

Mente: se posizionate la labradorite all’altezza del 5° chakra aiuta la comunicazione, così si comprende quanto può essere potente la parola. Aiuta ad avere idee, aiuta a capire quali sono le nostre vere intenzioni e gli scopi. Aiuta ad essere più tollerante e comprensivo.

Labradorite
Un’altra meravigliosa labradorite

Spirito: incentiva la ricerca della verità, ad andare oltre le illusioni. E’ un grande aiuto per la medianità. Indossare la labradorite aiuta a proteggere la propria aura, e aiuta a mantenere intatte le proprie energie. Nel momento del bisogno, aiuta ad attingere alle proprie energie. Questa pietra, è una delle poche, che possono rimanere a contatto diretto con la pelle 24 ore su 24. Durante la notte, consiglio di metterla sotto il cuscino, come protezione del campo energetico. E’ un’ottima pietra per gli operatori olistici: indossare un anello durante i trattamenti è di grande aiuto.

Se utilizzate la labradorite sul 7° chakra aiuta a mettersi in contatto con l’universo, aiutando a comprendere con più facilità i messaggi divini. Aiuta a entrare in contatto con il sé più profondo e lo spirito guida durante la meditazione. E’ utile a chi vuole aiutare la scrittura automatica.

Subconscio: aiuta a ritrovare i ricordi dimenticati. Aiuta a potenziare l’intuizione.

Sfera emotiva: stimola la fantasia, la creatività e il talento artistico.

Corpo: allevia il dolore. Aiuta nei momenti di stress. Attenua la sensibilità al freddo. E’ una pietra femminile perché aiuta il ciclo mestruale: lo regola e mitiga il dolore.

Labradorite, taglio saponetta.

In negozio ci sono gli ultimi pezzi di labradorite a taglio saponetta. Se siete interessati contattatemi via WhatsApp al 351 558 96 55 oppure venitemi a trovare in negozio in Viale Alfonso Pallavicino 1 – Busseto (Pr)

……………………………………

Nota: essendo prodotti naturali la colorazione della pietra varia. In negozio non ho una pietra uguale all’altra, soprattutto la labradorite. Le immagini che vedete in questo post non sono assolutamente le colorazioni della pietra che ho in negozio.

……………………………………

Ricordati che puoi anche trovarmi sui social:

Facebook Instagram

……………………………………

Leggi anche

Disclaimers

Palo santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *